uro e privo di tossine, è chiamato anche “oro bianco”. Contiene 84 oligoelementi, aiuta a combattere ritenzione idrica e ipertensione.
Il sale rosa dell’Himalaya è un sale puro che viene estratto a mano dalle miniere del Pakistan e arriva a noi dopo essere stato macinato su pietra senza alcun processo di raffinazione. A differenza del normale sale marino è puro, privo di tossine e contaminazioni ambientali, lasciando intatte le sue proprietà’, tra cui la naturale sua ricchezza di minerale: contiene 84 oligoelementi tra cui il ferro che le conferisce il colore rosa, oltre al calcio, rame e zinco. si presenta in granuli grandi dalla forma irregolare (in commercio si trova anche fino). Viene utilizzato in cucina per esaltare il gusto dei cibi, ma anche come trattamento di bellezza per la pelle secca, per combattere la cellulite, in quanto apre i pori e libera i tessuti dei liquidi in eccesso.
È ideale come sostituto del normale sale da cucina, in quanto limita molto il rischio di ritenzione idrica e di ipertensione, grazie al basso contenuto di cloruro di sodio. È ottimo per le persone che hanno problemi tiroidei. È depurante, disintossicante e favorisce l’assorbimento intestinale, aiuta la re4spirazione e la circolazione sanguigna, rafforza le ossa. È utile per tonificare e depurare la pelle ed è un toccasana per la salute dei denti e gengive, favorisce la funzionalità renale perché’ controlla i livelli di acqua presenti nell’organismo e assicura l’equilibrio psico-fisico limitando l’ansia e favorendo il sonno.
TRATTAMENTI DI BELLEZZA:
grazie agli 84 sali minerali che contiene al suo interno, è un vero e proprio alleato per mantenere la pelle morbida e levigata. Grazie alla forma dei suoi granuli è un perfetto scrub. E’ ottimo per combattere le allergie, malattie respiratorie, problemi cutanei e gastrico-renali.
Vuoi sentirti con gambe non più pesanti e stanche?
I bendaggi al sale dell’Himalaya favoriranno la scomparsa di: liquidi stagnanti dall’organismo, delle tossine, dei tessuti, dell’antiestetica pelle a buccia d’arancia. Esistono bendaggi caldi e freddi:
- i bendaggi a freddo sono bendaggi ad azione riducente, essi sono vasocostrittori ossia contrastano la vasodilatazione, sono utilizzati per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori, migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo delle cellule adipose, sono utilizzati, inoltre, come rassodanti.
- i bendaggi a caldo invece, sono vasodilatatori aumentano il calore corporeo stimolando la circolazione periferica in questo modo i tessuti adiposi vengono stimolati assieme al metabolismo dei grassi con conseguenti effetti disintossicanti.
Il trattamento dura circa 40 minuti.